proteggi   

LA TUA FAMIGLIA

I temporali più intensi possono produrre forti venti, trombe d'aria, tornado e anche grandine ma non è detto che ciò accada: al contrario ogni temporale si accompagna sempre a dei fulmini e quest’ultimi possono essere mortali. Ogni anno nel mondo si stima che più di 24000 persone vengono uccise dai fulmini e 10 volte di più riportano lesioni gravi tra cui moltissimi sono i casi di ferimento derivato dalla sovratensione su apparati elettrici di casa o sul posto di lavoro. Infatti sia nel contesto domestico che in quello professionale, dipendiamo sempre di più dagli apparecchi elettrici ed elettronici e sempre più spesso questi apparecchi, essendo molto sensibili, subiscono danni da sovratensioni, causate da lontane scariche di fulmini.

I nostri nonni, ci hanno sempre insegnato a staccare le prese di tutti gli elettrodomestici quando un temporale si faceva apparentemente minaccioso, ma senza sapere effettivamente se il rischio esisteva o era ancora troppo lontano.

Il DefendIT™ rende tutto questo sicuro ed automatizzato: infatti rilevando la distanza di un temporale attraverso le scariche elettriche il DefendIT™ sarà in grado di capire quando è il momento di maggior rischio ed andrà a configurare, con delle piccole modifiche al vostro impianto, una serie di operazioni quali avviso e segnalazione oppure l’isolamento delle prese elettriche dalla rete elettrica.

Il DefendIT™ è un validissimo aiuto per ridurre tutti questi rischi. Scopri come proteggere la tua famiglia e la tua casa.

3EITALIA Sede legale via Paladuz, 23 - sede operativa via Marittima 69/A - 33058 San Giorgio di Nogaro (UD) - C.F. e P.Iva IT02179540303 | Lavora con noi | Privacy policy