Webinar
ISCRIZIONE WEBINAR

Il Webinar si svolgerà Mercoledi 13 Aprile , Giovedi 28 aprile dalle 18.00su piattaforma Microsoft Teams .Relatore Fausto Del Pin - 3E Italia srl – Membro comitato CEI CT 81
ADESIONI
Il webinar, gratuito. Sono disponibili 40 connessioni in totale e il link per partecipare sarà trasmetto qualche giorno prima dell’evento. Per partecipare è sufficiente registrarsi online .
PROGRAMMA
Nelle lavorazioni in aree esterne, nelle lavorazioni su impianti elettrici o nelle lavorazioni con attrezzature alimentate da rete elettrica, una scarica atmosferica può rappresentare un’interferenza importante e costituire un grave rischio.
La protezione dai Fulmini in ambiente lavorativo è diventata quindi indispensabile sia per la sicurezza dei lavoratori sia per la protezione di attrezzature ed investimenti aziendali.
L’argomento è stato recentemente regolamentato dalla norma CEI EN IEC 62793:2021 (CEI 81-32) Protezione contro i fulmini - Sistemi di allerta temporali, che tratta le caratteristiche che devono possedere i sistemi di rilevamento per allerta temporali e che sostituisce la precedente versione del 2018.
WEBINAR E PROGRAMMA : DI COSA PARLEREMO?
la 3E ITALIA I. SRL organizza un webinar per esaminare le norme applicabili, anche riferite agli adempimenti relative alla sicurezza del lavoro, nonchè dare risposte agli installatori anche sulle soluzioni tecniche che è possibile adottare.
PARLEREMO DI:
- NORME LEGISLATIVE E TECNICHE IN MATERIA DI FULMINI
- CAMBIAMENTI CLIMATICI
- ESEMPI DI INCIDENTI – CASI REALI E TESTIMONIANZE
- ASPETTI TECNICI
- ESEMPI DI DANNI AD ATTREZZATURE E APPARECCHIATURE
- ESEMPI DI DANNI A VITA ANIMALE
- SOLUZIONE TECNICHE
- DOMANDE E CHIARIMENTI